Il personale specializzato del laboratorio “Francesco Scognamiglio” di Gori, nei giorni 20, 21 e 22 marzo, ha tenuto laboratori didattici presso i locali del complesso religioso di Sant’Anastasia, nell’ambito dell’iniziativa “Figlie dell’acqua” svoltasi tra il 16 e il 22 marzo.
All’impegno tecnico-operativo quotidiano, Gori affianca attività di sensibilizzazione e di informazione, con l’obiettivo di coinvolgere le comunità sui temi legati alla tutela dell’acqua. Con tal finalità, anche quest’anno, Gori ha accolto oltre 100 studenti al giorno, provenienti dalle scuole primarie e secondarie del territorio servito.
Nello specifico, il personale specializzato ha illustrato e approfondito gli aspetti relativi all’acqua di rete, con particolare riferimento alla composizione, alle analisi e alla sicurezza.
Gli studenti, inoltre, hanno avuto l’opportunità di partecipare a delle vere simulazioni di laboratorio, volte a mostrare agli alunni ciò che accade quotidianamente sullo sfondo del servizio idrico integrato.